superciuk team

Taglio spugne memory

« Older   Newer »
  Share  
zero condition
view post Posted on 4/2/2014, 14:55




Oggi ho preso da Gianmario le gomme proline XL e mi ha fatto notare che la spugna è davvero enorme!! :o:
La voglio tagliare un pochino prima di montarle le gomme. Secondo voi qual'è il metodo più semplice per taglierle (giusto 1 cm massimo 1,5 cm)?
 
Top
firefire
view post Posted on 4/2/2014, 15:25




Anche io le ho montate ed e' decisamente troppa... Da idea di Giammario ho fatto 2 cerchi in legno con la punto punto poi ci stringo in mezzo la spugna e taglio quello che rimane fuori...
 
Top
view post Posted on 4/2/2014, 15:40
Avatar

esaurito
********

Group:
Administrator
Posts:
3,175

Status:


ummmmm.... io ho preferito scaldarle e schiacciarle con le dita nel cerchio
una volta montate non sono affatto dure
non vorrei che il fianco cedesse altrimenti...
 
Top
firefire
view post Posted on 4/2/2014, 16:01




Be oddio... Con tutta la spugna tocca praticamente solo la linea di tacchetti centrale
 
Top
TheJumper
view post Posted on 4/2/2014, 16:34




Io vi dico la mia, poi fate come volete.

Sulle XL il foam va messo tutto intero, se al limite folete fargli il profilo a stella passi, a francobollo non vanno.

Addirittura molti big mettono un disco di neoprene precompresso alto un cm o 5 mm, sul lato esterno della ruota afinchè non ceda sui laterali.

In quel caso potete tagliarne una fetta per non eccedere nel riempimento.

Poi i gusti sono tutti diversi, infatti ognuno ha un mezzo e crede sia il migliore... ...finchè non si resta dietro!




Ahahahah!!!
 
Top
zero condition
view post Posted on 4/2/2014, 16:54




CITAZIONE (firefire @ 4/2/2014, 15:25)
Anche io le ho montate ed e' decisamente troppa... Da idea di Giammario ho fatto 2 cerchi in legno con la punto punto poi ci stringo in mezzo la spugna e taglio quello che rimane fuori...

Mi presti questa tua invenzione?

CITAZIONE (TheJumper @ 4/2/2014, 16:34) 
Io vi dico la mia, poi fate come volete.

Sulle XL il foam va messo tutto intero, se al limite folete fargli il profilo a stella passi, a francobollo non vanno.

Addirittura molti big mettono un disco di neoprene precompresso alto un cm o 5 mm, sul lato esterno della ruota afinchè non ceda sui laterali.

In quel caso potete tagliarne una fetta per non eccedere nel riempimento.

Poi i gusti sono tutti diversi, infatti ognuno ha un mezzo e crede sia il migliore... ...finchè non si resta dietro! Ahahahah!!!

Non condivido quello detto dallo zio, in quanto nei laterali penso non va bene comunque. Secondo me l'idea migliore (che avevo già visto) è quella di TheJumper. Ovvero mettere 5 mm di neopreme ai lati del memory. Però sempre dopo averle tagliate
 
Top
TheJumper
view post Posted on 4/2/2014, 17:00




Mah, diminuirne il diametro non l'ho mai vito fare a nessuno sinceramente, al limite sfoltirne la massa con sforbiciate a rombo (due ogni foro)
in ordine geometrico

X___X___X___X
__X___X___X
X___X___X___X
__X___X___X

I trattini sono perchè se no non le incolonna le X
Nel trial sempre fatto così

o al limite con la fustella.
 
Top
firefire
view post Posted on 4/2/2014, 17:09




Intera per me non puo' andare... Poi io non ci capisco niente ma sabato eravamo in 3 tutti con l'idea di tagliarle vuol dire che non e' un problema solo mio...
 
Top
zero condition
view post Posted on 4/2/2014, 17:19




Io diminuirei il diametro di 1 cm e la larghezza uguale di 1 cm. Poi metterei, come ha detto thejumper, qualcosa per irrobustire i lati andando a coprire quel centimetro tagliato

Però per ora vorrei diminuire solo il diametro
 
Top
firefire
view post Posted on 4/2/2014, 18:02




Anche io taglio sul diametro una centimetrata... E volevo provare a fare anche una leggera svasatura centrale in modo che rimanga più morbida al centro per copiare il terreno e più tosta sulle spalle per non cedere sui laterali
 
Top
zero condition
view post Posted on 4/2/2014, 18:23




CITAZIONE (firefire @ 4/2/2014, 18:02) 
Anche io taglio sul diametro una centimetrata... E volevo provare a fare anche una leggera svasatura centrale in modo che rimanga più morbida al centro per copiare il terreno e più tosta sulle spalle per non cedere sui laterali

Ottima idea!! Io per tagliarle prendo 2 CD o DVD e li stringo con una vite al centro... Sono della misura ideale!!!
 
Top
view post Posted on 4/2/2014, 21:46
Avatar

esaurito
********

Group:
Administrator
Posts:
3,175

Status:


insisto : state trattando della pregevolissima spugna memory foam alla stregua della spugnazza di rimedio... da stagliuzzare alla bisogna purchè entri comoda !! :P

TJ insisti pure tu per piacere ... che questi rovinano le spugne !! :D
 
Top
Tappoide
view post Posted on 4/2/2014, 22:05




Tra chi la taglia e chi la sostituisce cn una 2.2 ....quasi tutti hanno modificato la spugna perció un motivo ci sarà.
 
Top
TheJumper
view post Posted on 5/2/2014, 11:21




Ragazzi, ognuno fa come crede. Di sicuro gli inserti xl sono stra abbondanti, e questo perchè a qualcuno sicuramente saranno adatti anche così.

Se uno ha un mezzo da 4/5 kili, di sicuro mancherà anche la spalla.

Seconda osservazione: se le tagliate nette, vi precludete la possibilità di farle grippanti, pertanto prima di eseguire la circoncisione, consiglierei la stella di un cm, poi se non vi va bene togliete anche gli ultimi becchi e così avete sperimentato le due versioni.

Fateci sapere però alla fine quale vi sia risultata la cosa migliore!
 
Top
igor76
view post Posted on 5/2/2014, 13:12




Quando le circoncido poi per farle godere ci vuole il LUBRIFICANTE - ADDITIVO ??? hahaha....
 
Top
35 replies since 4/2/2014, 14:55   476 views
  Share