superciuk team

Action cam JVC ADIXXION GC-XA1EU

« Older   Newer »
  Share  
jazzman
view post Posted on 25/12/2013, 17:54




Sono stato particolarmente bravo quest'anno e quindi Babbo Natale tra molte altre cose mi ha portato questa action cam.

JVC-ADIXXION-GC-XA1_package

Ovviamente non è la blasonatissima e costosa GoPro, ma per il prezzo a cui viene venduta offre , a mio avviso, ottime prestazioni e un paio di features da non sottovalutare.

Per le specifiche tecniche e maggiori info vi rimando al sito ufficiale JVC

jvc_gc_xa1

Comoda e versatile la presenza dell'aggangio standard laterale per cavalletti staffe e supporti vari (alcuni dei quali opzionali) nella confezione troviamo lo stretto necessario per "partire all'avventura"

jvc_gc_xa1_accessori

Supporto per fissaggio della cam alla maschera o occhiali, due staffe con biadesivo, cavo di collegamento USB/MiniUSB, due cover protettive per l'obbiettivo, batteria Li-Po da 1000mAh, pellicola protettiva per il display LCD.

Dalle prime prove "casalinghe" risulta molto goduriosa la presenza del modulo Wi-Fi che ci permette di gestire la cam da PC dispositivi Android o Mac iOS per mezzo del software WiVideo. Dal nostro smartphone, oltre che vedere quello che stiamo inquadrando possiamo effettuare zoomate, avviare e stoppare la registrazione video o scattare foto.

La cam JVC, così come esce dalla scatola secondo quanto dichiarato dal produttore, è resistente agli urti da un'altezza di 2 mt e immergibile in acqua salata o dolce fino a 5 mt (ricordarsi di togliere il cap protettivo dell'obbiettivo per risultati migliori in immersione).

Le impostazioni di risoluzione video disponibili sono: 1920x1080/30p, 1280x960/30p, 1280x720/60p, 1280x720/30p, 848x480/30p. Dalle prime prove fatte mi sembra che 1280x720/60 sia la soluzione migliore per l'uso modellistico, buoni dettagli e file non eccessivamente pesanti, poi magari vedremo in corso d'opera.
Il comparto audio non è il massimo, registrazione mono e per altro non eccelsa, mi riservo di effettuare altre prove sul campo.
Simpatica la modalità di ripresa Time Lapse nel video ce ne sono due esempi.

Basta con le chiacchiere (non ve piace legge lo so :lol: :lol: )a breve un video di prova




Edited by jazzman - 25/12/2013, 19:22
 
Top
view post Posted on 25/12/2013, 20:27
Avatar

esaurito
********

Group:
Administrator
Posts:
3,175

Status:


bella gigio... queste camerine danno un sacco di soddisfazione

e poi con le funzioni della tua ci sarà da inventarsene di nuove :P
 
Top
2 replies since 25/12/2013, 17:54   47 views
  Share