superciuk team

quadricottero

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/10/2013, 21:04
Avatar

esaurito
********

Group:
Administrator
Posts:
3,175

Status:


ciao ragazzi... la scimmia ha colpito ancora :lol:

jpg
www.rctimer.com/product_785.html

kit con frame, eliche, motori ed esc (modificati con firmware per i multirotori)


jpg
www.rctimer.com/product_765.html

centralina di controllo (governor) con firmware precaricato di base
possibilità di installare multiwii e megapirate


jpg
www.rctimer.com/product_763.html

modulo gps da collegare al governor per avere diverse funzioni (tra cui missioni programmate)


jpg
http://www.rctimer.com/index.php?gOo=goods...34&productname=

moduli per trasmissione telemetria a terra (dall' orizzonte artificiale alla mappatura con gmaps)


Distro2
http://www.hobbyking.com/hobbyking/store/_...tion_Board.html

distribution board per collegare i quattro esc


jpg
http://www.hobbyking.com/hobbyking/store/R...20¤tPage=

eliche di ricambio 10 x 4,5 destre e sinistre


Mready-01(1)
http://www.hobbyking.com/hobbyking/store/_..._Firmware_.html

radiocomando turnigy 9 canali con firmware modificabile e relativa ricevente


per ora è tutto :ph34r:
 
Top
mao72
view post Posted on 8/10/2013, 21:46




bellissimo Zio tienici aggiornati sugli sviluppi.
sono in trepida attesa.
poi ci metti l'FPV?
 
Top
view post Posted on 8/10/2013, 22:08
Avatar

esaurito
********

Group:
Administrator
Posts:
3,175

Status:


a bordo di solito ci si mettono due camerine, una a bassa risoluzione per il volo in prima persona ed una ad alta risoluzione per le riprese.

per fpv sono già attrezzato, invece per l'HD pensavo all'economica mobius, che pare faccia concorrenza alla gopro !! :o:

www.baronerosso.it/forum/fpv-e-ripr...al-full-hd.html
 
Top
firefire
view post Posted on 9/10/2013, 03:55




noooo zio non fa cosi'... sta' bono... almeno fateme pia' na scimmia per volta qui me state a fa apri' lo zoo :wub: :wub: :wub:
 
Top
firefire
view post Posted on 9/10/2013, 04:14




il tutto con circa 200 euro..... diavolo tentatore.... :angry: :angry: :angry:
 
Top
view post Posted on 9/10/2013, 06:01
Avatar

esaurito
********

Group:
Administrator
Posts:
3,175

Status:


CITAZIONE (firefire @ 9/10/2013, 05:14) 
il tutto con circa 200 euro..... diavolo tentatore.... :angry: :angry: :angry:

già... si potrebbe paragonare ad un "pajero volante" :lol:
 
Top
firefire
view post Posted on 9/10/2013, 08:47




Ma non mi avevi detto che solo la scheda costava sui 200€?
 
Top
igor76
view post Posted on 9/10/2013, 12:15




Mi sa che non avete idea di quanto è difficile manovrare il drone , ho un amico che guida perfettamente elicotteri e aerei e ne ha già fatti fuori piu di 10 , e ci stà attento....
Io l'ho provato ( in tandem ) e vi dico che anche se mando discretamente aerei e un pochino gli elicotteri lo avrei fatto fuori tempo 5 secondi...
 
Top
firefire
view post Posted on 9/10/2013, 13:17




Quello di cui mi parlava lo zio che credo sia questo ha una scheda che controlla da sola i motori e rimane in area da sola se non la tocchi. Puoi addiritura programmargli un itinerario e lui si alza in volo e lo esegue tramite GPS senza che lo guidi
 
Top
view post Posted on 9/10/2013, 13:33
Avatar

esaurito
********

Group:
Administrator
Posts:
3,175

Status:


ciao ragazzi

ci son quadricotteri "pronto volo" e con schede di controllo molto sofisticate (come il phantom e la naza) che costano un rene e sono pronti da usare anche per il principiante... un po come un imac della apple ;)

poi ci son quadricotteri da assemblarsi totalmente, con schede di controllo pronte con un software di base, per il volo semplice coi comandi e poco più...
ma sulle quali si possono installare diversi "sistemi operativi", più o meno capaci di compiere operazioni complesse, grazie all'integrazione coi numerosi sensori di bordo... un po come una bustata di componenti hardware e linux da smanettarci su :woot:

naturalmente prima di affrontare i comandi di un simile attrezzo, è bene aver fatto molto simulatore e magari essere passati attraverso mezzi più basilari, come elicotteri coassiali e successivamente elicotteri 4ch con rotore di coda.
 
Top
jazzman
view post Posted on 9/10/2013, 16:46




CITAZIONE (ziofico @ 9/10/2013, 14:33) 
ciao ragazzi

ci son quadricotteri "pronto volo" e con schede di controllo molto sofisticate (come il phantom e la naza) che costano un rene e sono pronti da usare anche per il principiante... un po come un imac della apple ;)

ahahahahahah quanto è vero ahahahahahhaha gli Apple so per i nabbi

A zi' sta miobus me sa tanto de MD80 versione HD con scocca diversa.....................

anche guardando la disposizione dei tasti di controllo sulla mobo me pare una revision della MD80
 
Top
view post Posted on 9/10/2013, 18:13
Avatar

esaurito
********

Group:
Administrator
Posts:
3,175

Status:


quella che monti nella scocchetta impermeabile ?
è che per la mobius ci son già un sacco di mod da poter fare, tipo scatto e avvio registrazione da remoto, e poi si può scomporre per esser meglio inserita nel progetto, e dulcis in fundo trovi gli obiettivi di diversa larghezza di campo.
dai che se funziona il tutto, presto avremo delle riprese video fantastiche delle nostre uscite :lol:
 
Top
view post Posted on 11/10/2013, 08:49
Avatar

esaurito
********

Group:
Administrator
Posts:
3,175

Status:


buongiorno ragazzi, per chi fosse interessato allego alcune guide interessanti presa dal forum del baronerosso, iniziando da quelle basilari :

guida generale multirotori

guida alla scelta di motori, elettronica e configurazioni

ed aggiungo anche i link alle guide per multiwii e megapirate, da installare nella scheda che ho scelto per la configurazione del mio quad :

AIOP V2

jpg


multiwii

megapirate
 
Top
view post Posted on 12/11/2013, 11:26
Avatar

esaurito
********

Group:
Administrator
Posts:
3,175

Status:


ciao ragazzi, nonostante il poco tempo a disposizione di questi giorni (lavoro, raccolta olive, cagotto ecc... ) son riuscito ad assemblare il quad e programmare tutti i componenti

IMG_2956

IMG_2957

IMG_2958

IMG_2967

IMG_2968

fatto pure il primo voletto di prova, con solo gli stabilizzatori giroscopici in funzione (acro) per fare il primo tuning di base e devo dire che già risulta molto stabile.
per fare un'analogia con gli elicotteri, somiglia molto ad un grosso e pigro coassiale.

ora ho programmato anche la possibilità di usare altri due modi di volo assistito, barometro e bussola, e non mi resta che fare qualche prova per poi passare anche all'uso del gps di bordo.
 
Top
TheJumper
view post Posted on 12/11/2013, 17:53




Bene allora a Bologna riprese aeree!?
 
Top
30 replies since 8/10/2013, 21:04   282 views
  Share