superciuk team

O&K RH 6.6 by Damitz Modellbau di Marcofrati

« Older   Newer »
  Share  
marcofrati
view post Posted on 30/10/2012, 21:49




Vi presento il mio escavatore.
Replica un pezzo 200 q.li anche se qualche tedesco si è sbizzarrito ion qualche misura indicando come taglia corretta un 225-250 q.li.
Il mio mezzo è da molti riconosciuto come uno dei più dettagliati e realistici modellini MMT presenti sul mercato, in quanto è uno dei pochi full-hydraulik compresa trazione e rotazione torretta. Tali movimentazioni sono effettuati con motori idraluci gioielli di tecnologia miniaturizzata, ma afflitti da lenteaa e scarsa potenza per via di elevati trafilamenti interni.
Il mio scavatore è uno dei primi usciti dalla factory Damitz ed è in versione 1 quindi con gruppo valvole più grandi di quelle attuali e motore brushed. Nel mio, in particolare, ho apportato alcune modifiche come l'eliminazione di alcuni colli di bottiglia e l'applicfazione di alcuni miglioramenti all'impianto idraulico. Inoltre è stato motato un motore brushless personalizzato per il mio mezzo ed una centralina ge gestisce il regime del motore, portandolo al miimo dopo alcuni secondi di inattività o portandolo ad un regime "turbo" in caso di richiesta particolare di potenza.
Riepilogo brevemente le modifiche al mio mezzo, senza dilungarmi oltre.
damitz72
1) Motore brushless con specifiche adatte alla pompa Damitz.
2) Mnaometro 25 bar, con raccordo modificato, filettato femmina M4.
3) Qui troverà posto comodamente e si ancorerà il MOP V2T.
4) Diramazione manometro con tubo da 25 bar.
5) Rapporto di flusso secondario modificato.
6) Raccordo appositamente realizzato, di dimensioni superiori all'originale, tenuta maggiore, M5 con diramazione M3.
7) Rapporto di flusso primario modificato.
8) MCL con relativa spinetta rimuovibile in testa.
9) Nuovo tappo serbaotio con profilo basso e testa a brugola.
10) Linea spurgo/presa d'aria munita di anelli fermatubo.
11) Viti piastra munite di micro rondelle e dotate di ulteriori piccoli supporti antivibranti.
12) Piano piastra sollevato di mm. 2. Inserimento più agevole del cassettino anche in presenza di batterie anche più capaci e distacco da eventuali contatti, assolutamente da evitare con il piano montato su supporti anti vibrazioni.
13) Tubo di origine mandata maggiorato e da 25 bar, comunque di tipo Extraflex per garantire le dovute micro oscillazioni alla paistra montata su supporti in gomma.
14) Pompa montata tramite supporti anti vibrazioni.
15) Motore idraulico ralla centrato, puliti ed ingrassati gli ingranaggi, modificato il sistema di ancoraggio del pignone, rifilettate le sedi di ancoraggio alla base.
16) Distributori puliti e centrati.
17) Aumentato di mm. 5 lo spazio fra servi e gruppo motore-pompa-serbatoio. Adesso is ervi non urtano il gruppo e sono sostituibili semplicemente tirandoli verso dietro, senza dover smontare il gruppo.
18) Supporto in ottone per sensore MCT.
19) Linea spurgo/presa d'aria razionalizzata.
20) Servi allineati, a prescindere dalle esigenze di apertura dei distributori.
21) Regolatore di flusso motore idraulico ralla.
22) Raccordo con profilo ridotto.
23) Tappo scarico olio sostituito.
24) Filtro olio modificato per ottimizzazione flusso.
25) Nuovo raccrodo M5, 25 bar, portata aumentata.

Non mi dilungo in altre discussioni, i video parlano da soli
Video
Video


Qui dopo il montaggio delle modifiche e del brushless